Sky-VR46: si torna in pista, a Valencia primo Test 2017

MotoGp
Nicolò Bulega già... in carena, pronto per il primo Test 2017
nicolo_bulega_onbike_ktm_2017

Sabato 18 e domenica 19 febbraio prima sessione di Test dell'anno nuovo per lo Sky Racing Team VR46, a Cheste con moto e piloti delle classi Moto2 e Moto3

Due giorni di test al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo per preparare una stagione 2017 di successi. Sabato 18 e domenica 19 febbraio lo Sky Racing Team VR46 affronterà a Cheste la prima sessione di test privati pre-campionato, impegnati contemporaneamente i quattro piloti schierati in due distinte classi del Motomondiale: Nicolò Bulega e Andrea Migno (Moto3), più Francesco Bagnaia e Stefano Manzi (Moto2).

Terza uscita per lo Sky Racing Team VR46 Moto2 - Archiviato il più che positivo "battesimo" in pista dello scorso mese di novembre tra Jerez e Valencia, proprio sul tracciato Ricardo Tormo riparte l'avventura dello Sky Racing Team VR46 Moto2. Se nelle precedenti due sessioni di prove Francesco Bagnaia (rivelatosi addirittura il più veloce nella conclusiva giornata di Test a Valencia disputatasi sotto la pioggia) e Stefano Manzi avevano preso contatto con la categoria con le KALEX 2016, in questa circostanza entrambi i piloti del sodalizio Sky-VR46 disporranno dei telai 2017, i medesimi con i quali affronteranno il campionato. Il diciassettenne Manzi cercherà di migliorare progressivamente il feeling con moto, squadra e categoria, mentre Bagnaia, ove possibile, cercherà di attestarsi quale miglior esordiente nella graduatoria dei tempi.

Migno e Bulega tornato in pista - Esordio stagionale in pista anche per lo Sky Racing Team VR46 impegnato nel Mondiale Moto3. Con le KTM RC 250 GP in configurazione 2017 non mancheranno all'appello i riconfermati Andrea Migno e Nicolò Bulega, entrambi motivati a massimizzare al meglio le quattordici ore di prove a disposizione. Per 'Mig' il 2017 inizierà sulla scia dell'esaltante podio (3°) ottenuto proprio a Valencia lo scorso mese di novembre, mentre Bulega tornerà in sella dopo un prolungato stop dovuto all'infortunio alla spalla accusato al GP di Sepang.

Motori accesi sabato - Se per i Test IRTA ufficiali bisognerà attendere l'8-10 marzo prossimi con la tre-giorni di prove a Jerez, sabato e domenica a Valencia andranno in scena due giornate di Test privati dalle 10:00 alle 17:00 con complessivamente, Sky Racing Team VR46 compreso, 15 squadre presenti tra Moto2 e Moto3.