Caricamento in corso...
17 marzo 2017

Pioggia nel deserto, lo Sky-VR46 ai box

print-icon
La pioggia protagonista al Losail International Circuit

La pioggia protagonista al Losail International Circuit

Piove al Losail International Circuit con la prima giornata di Test IRTA delle classi Moto2 e Moto3 risoltasi in un sostanziale nulla di fatto

La pioggia nel deserto del Qatar? Possibile. Il precedente della MotoGP 2009 con la gara eccezionalmente posticipata di lunedì, ma anche la più stretta attualità con l'inaugurale "notte" di Test IRTA delle classi Moto2 e Moto3 di fatto mai iniziata a Losail. Se inizialmente il forte vento ha invitato la stra-grande maggioranza dei piloti Moto3 a non prendere il via della pista, la comparsa della pioggia non ha lasciato altra scelta se non quella di incrociare le braccia ai box, aspettando la comunicazione ufficiale della chiusura anticipata delle attività.

Per tutti i piloti tutto (si spera...) rimandato a domani, Sky Racing Team VR46 compreso, presente al gran completo in Qatar per preparare l'imminente primo Gran Premio stagionale del 23-26 marzo prossimi. In Moto3 Nicolò Bulega, il più veloce in tutte le sessioni di Test finora disputate, punta nuovamente ad attestarsi in cima al monitor dei tempi e proseguire una marcia di avvicinamento alla stagione 2017 a dir poco positiva. Per Andrea Migno sarà invece un'encomiabile opportunità di accrescere il feeling con la KTM RC 250 GP 2017, dal "carattere" diverso (soprattutto in termini motoristici) rispetto alla moto dello scorso anno.

Passando alla Moto2, con la disponibilità dei propulsori ufficiali ExternPro lo Sky Racing Team VR46 avrà modo di verificare in presa diretta l'attuale livello di competitivitàai più diretti avversari. Per Francesco Bagnaia, così come per tutta la squadra, sarà il primo Test in Qatar da pilota Moto2, debutto assoluto sul tracciato qatariota invece per Stefano Manzi: seppur non ancora al 100 % complice il recente infortunio al ginocchio sinistro, il 17enne pilota santarcangiolese salirà in sella alla KALEX #62 con il chiaro intento di scoprire le caratteristiche del Losail International Circuit.
 

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky