Moto3, a Le Mans guizzo Bulega: miglior tempo nelle FP3

MotoGp
Nicolò Bulega concentratissimo ai box di Sky VR46 prima delle FP3 dove ha staccato il miglior tempo
Bulega1

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è il migliore delle terze libere di Moto3 davanti ad altri due italiani: Dalla Porta e Pagliani (quarto). Terzo tempo per lo spagnolo Arenas

E' Nicolò Bulega il più veloce delle FP3 sul circuito di Le Mans. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 era già partito bene e nel finale si è giocato con un altro italiano, Manuel Pagliani la testa della classifica. Il 17enne pilota di Montecchio Emilia ha spinto bene anche all'ultimo giro portando il suo numero 8 davanti a tutti in 1'50.175. Secondo tempo per Lorenzo Dalla Porta 1'50.424 (Mahindra) e terzo per lo spagnolo Albert Arenas, altra Mahindra, con 1'50.529 seguito dall'azzurro Manuel Pagliani (quarto per Team CIP) che ha chiuso la terza sessione delle libere francesi in 1'50.595. Quattordicesimo tempo per Andrea Migno con 1'51.793.

Pista fredda e bagnata

Un asfalto umido aveva accolto i piloti della Moto3 per la terza sessione di prove libere sul circuito Bugatti di Le Mans, che sono scesi in pista con le gomme da bagnato. Le previsioni meteo parlano di possibilità di precipitazioni per la qualifica prevista alle 12.35, mentre la gara domenica alle 11.00  si prevede sull’asciutto.