Moto3, QP: impavido Bulega, è comunque 1° fila

MotoGp
Nicolò Bulega impegnato in qualifica a Le Mans
Bulegas

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 era davanti a tutti al Bugatti di Le Mans, ma il miglior tempo alla fine se lo aggiudica Martin. Nicolò è secondo, terzo lo spagnolo Guevara. Migno fuori dai 20 

Prima fila di Nicolò Bulega dello Sky Racing Team VR46. Il diciassettenne pilota di Rimini ha tenuto un buon passo sia sul bagnato sia sull'asciutto. In una qualifica che sembrava finita a dieci giri dal temine per colpa della pioggia che aveva ripreso a cadere sul crcuito Bugatti di Le Mans, c'è stato poi un doppio finale a sorpresa. 

Bulega colpo di scena e risultato

C'era stato un bel ruggito di KTM in apertura di qualifiche e sembrava tutto a posto, poi la pioggia ha fatto capolino e quando in testa c'erano Mir, Fenati e Antonelli sembrava che i giri venissero sospesi, ne mancavano quasi 10 al termine della sessione. Bulega era decimo seguito dallo spagnolo Arenas e dal compagno di squadra Andrea Migno. Nuovo colpo di scena perchè l'accenno di pioggia fa marcia indietro e la qualifica continua. SKY VR46 gioca bene le sue carte, Bulega balza in testa allo scadere e chiude con la seconda pole in carriera. Ma poi gli viene cancellato il giro per essere uscito dal cordolo. Niente pole, al pilota dello Sky Racing Team VR46 rimane la prima fila conquistata con 1'42.84, secondo, dietro Jorge Martin 1'42.813 e prima di Juanfran Guevara 1'42.961. E' la seconda prima fila dell'anno per Nicolò Bulega. "Non mi sono accorto che ero uscito, certo dà un po' fastidio non avere la pole ma è comunque un buon risultato e con la moto mi trovo molto bene".