Caricamento in corso...
11 giugno 2017

Moto2, Bagnaia 14° e due punti. Manzi si ferma

print-icon
Francesco Bagnaia in rimonta a Montmelò

Francesco Bagnaia in rimonta a Montmelò

Due punti per la classifica di campionato per 'Pecco', mentre il giovane pilota romagnolo è costretto al ritiro: dopo Montmelò lo Sky Racing Team VR46 guarda avanti

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Al culmine di un fine settimana non particolarmente esaltante, lo Sky Racing Team VR46 lascia il Circuit de Barcelona-Catalunya con un bottino di 2 punti utili per la classifica di campionato frutto della rimonta di Francesco Bagnaia mentre Stefano Manzi, alle prese con un decadimento eccessivo dello pneumatico anteriore, suo malgrado è stato costretto al ritiro. Nel gran giorno di Alex Marquez alla sua seconda affermazione in carriera accorciando a 20 punti lo svantaggio in classifica da Franco Morbidelli, 6° e lontano da un podio che premia nuovamente Mattia Pasini (2°) e Thomas Luthi (3°), il Gran Premio Monster Energy di Catalogna non ha riservato particolari soddisfazioni ai colori Sky-VR46.

Pecco Bagnaia limita i danni

Resosi protagonista di un brillante spunto al via passando dalla 20° alla 10° posizione, da lì in avanti Francesco Bagnaia ha perso progressivamente terreno. Il quattordicesimo posto finale risulta utile per conservare (con vantaggio) la leadership della graduatoria Rookie of the Year, rimediando allo 'zero' subito al Mugello per una caduta comportata da un contatto causato da un altro pilota.

Stefano Manzi si ritira

Weekend da dimenticare anche per Stefano Manzi. In rimonta dalla 25° casella in griglia, il diciottenne pilota santarcangiolese si è ritirato a 8 giri dal termine per un eccessivo decadimento dello pneumatico anteriore. "Mi son dovuto ritirare perché, giro dopo giro, la situazione peggiorava", ha spiegato Manzi. "Ho avvertito un eccessivo saltellamento sull'anteriore: sarei caduto se non mi fossi fermato".

Prossima tappa: Assen

Lo Sky Racing Team VR46 Moto2 tornerà in azione al TT Circuit Assen nel weekend del 23-25 giugno prossimi, trasferta anticipata da un test privato in Spagna.

Sky Racing Team VR46

MotoGP 2017, tutti i video

Tutti i siti Sky