Moto3: rimonta compiuta, top 10 per Migno e Bulega

MotoGp
Andrea Migno in azione al Circuit de Barcelona-Catalunya
andrea_migno_race_catalunya

Recupero prodigioso dei due piloti dello Sky Racing Team VR46, premiati con il l'8° e 9° posto finale al Circuit de Barcelona-Catalunya. Sul gradino più alto del podio sale nuovamente Joan Mir

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Rimontare dalla sesta e settima fila non è mai facile, ma i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno nuovamente dato prova di grinta, determinazione e caparbietà. Al Circuit de Barcelona-Catalunya nella classe Moto3 vince ancora Joan Mir, ma in piena top-10 e nel gruppo di testa figurano Andrea Migno e Nicolò Bulega, rispettivamente 8° e 9°.

"Remuntada" da applausi

In Catalogna si può parlare di "remuntada" nel narrare il prodigioso recupero dei due piloti del sodalizio Sky-VR46. Scattati rispettivamente dalla 16° e 20° casella in seguito alla penalità di 3 posizioni comminata al termine delle qualifiche, Migno e Bulega hanno messo in mostra tempi sul giro da rimarcare che gli hanno permesso di ricucire il gap di 2" dal gruppo di testa. Ritrovatisi addirittura 16° e 19° al termine del primo giro, i due giovani talenti italiani hanno recuperato posizioni su posizioni, agganciandosi a 5 giri dal termine al gruppo di testa comprensivo di ben 8 piloti.

Per Migno e Bulega punti preziosi per la classifica

Con un pizzico di rammarico per la posizione poco felice in griglia, Andrea Migno è riuscito a portare a termine la corsa in 7° posizione, ma poi è scivolato all'ottava poichè penalizato di mezzo secondo per aver oltrepassato la pista alla curva 9. Ha guadagnato comunque punti importanti per la classifica di campionato. Insieme a Nicolò Bulega (9°), i due piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno concluso a distanza ravvicinata dal vincitore Joan Mir, al suo quarto successo stagionale a precedere Romano Fenati (2°), Jorge Martin (3°) ed Enea Bastianini (4°), consolidando sempre più la leadership in campionato. Facendo tesoro dell'esperienza maturata questo fine settimana, Migno e Bulega torneranno in azione tra due settimane al TT Circuit Assen, tracciato che gli ha visti grandi protagonisti lo scorso anno.