CEV, Foggia e lo Sky VR46 Junior Team protagonisti

MotoGp
Dennis Foggia superlativo al Circuit de Barcelona-Catalunya
dennis_foggia_catalunya_cev

In lotta per la vittoria nelle due gare di Montmelò, il giovane pilota capitolino si ritrova a soli 2 punti dalla leadership del Mondiale Junior FIM. Progressi per Celestino Vietti: top-10 in Gara 2

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Svetta il tricolore nel CEV Moto3 ed il merito è tutto di Dennis Foggia e dello Sky VR46 Junior Team. Questo il principale verdetto espresso dal terzo appuntamento stagionale del "Mundialito" con il giovane pilota capitolino, in lizza per la vittoria in entrambe le gare, che lascia il Circuit de Barcelona-Catalunya a soli 2 punti dalla testa della classifica in un weekend felice anche per Celestino Vietti Ramus, 11° e 10° nelle due gare in programma.

Dennis Foggia splendida realtà del CEV

Presentatosi a Montmelò dopo le superlative rimonte compiute nei primi due round disputatisi tra Albacete (da 17° in griglia a 4° sul traguardo) e Le Mans (2° assoluto a 48 millesimi dal vincitore Alonso Lopez dopo esser scattato dalla 19° casella), Dennis Foggia ha ribadito il suo indiscusso potenziale per tutto il fine settimana di Montmelò. Con la KTM #71 dello Sky VR46 Junior Team il sedicenne pilota capitolino si è reso protagonista di due gare capolavoro, viatico per lasciare la Catalogna a soli 2 punti dalla leadership di campionato. Scattato dalla 10° posizione in griglia, Gara 1 ha visto "The Rocket" transitare per primo sul traguardo, salvo da lì a poco subire una penalità di 5" per aver oltrepassato i limiti della pista in diverse occasioni. Classificato di conseguenza 8° lasciando la vittoria ad Alonso Lopez (Honda Monlau), in Gara 2 Foggia nuovamente è arrivato vicinissimo alla vittoria sfumata per soli 26 millesimi. Un appuntamento con il gradino più alto del podio soltanto rimandato per l'alfiere Sky VR46 Junior Team, ora a quota 63 a -2 da Sergio Garcia, vincitore della seconda manche di Montmelò proprio a scapito di Foggia.

Celestino Vietti Ramus nella top-10

A suggellare un weekend da incorniciare per tutto lo Sky VR46 Junior Team, Celestino Vietti Ramus ha dato prova di tutto il suo valore in questa sua stagione d'esordio nel CEV Moto3. Superato l'infortunio rimediato ad Albacete, il quindicenne pilota coassolese ha concluso 11° e 10° nelle due gare, pianificando un'ulteriore scalata ai vertici della categoria per il prossimo round in agenda a Valencia nel weekend del 7-9 luglio.