Weekend in pista: Test in Aragona per lo Sky-VR46

MotoGp
Due giorni di Test in Aragona per lo Sky Racing Team VR46 al gran completo
sky_racing_team_vr46_test_aragon_2017

Aspettando il Gran Premio di Assen, i quattro piloti dello Sky Racing Team VR46 protagonisti di una due-giorni di prove al MotorLand Aragón di Alcañiz

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Fine settimana di relax? Nient'affatto! Al fine di preparare al meglio i prossimi due Gran Premi del Motomondiale 2017 in agenda tra Assen e Sachsenring, lo Sky Racing Team VR46 ha preso parte sabato 17 e domenica 18 giugno ad una probante sessione di Test al MotorLand Aragón di Alcañiz. Presente al gran completo con piloti e tecnici delle classi Moto2 e Moto3, nell'infuocata due-giorni di attività in Aragona sono state sperimentate soluzioni funzionali per accrescere il livello di competitività, massimizzando il tempo a disposizione per prove di sviluppo e non solo.

In Moto2 prove di setting per Bagnaia e Manzi

I Test in Aragona per lo Sky Racing Team VR46 Moto2 sono tornati utili per accrescere la fiducia in sella alle rispettive KALEX di Francesco Bagnaia e Stefano Manzi. Senza l'assillo del cronometro e la frenesia di un weekend di gara, in totale simbiosi con la squadra i due piloti si sono potuti concentrare su prove comparative di messa a punto. La mole di dati raccolti per tutta la squadra rappresenterà una consolidata base di partenza al fine di costruire un prosieguo di stagione in costante ascesa.

Prove di sviluppo KTM per Bulega e Migno

Al MotorLand Aragón non sono mancati all'appello Andrea Migno e Nicolò Bulega, al lavoro con tutta la squadra per affinare il setting delle rispettive moto, concentrandosi nel contempo su prove di sviluppo per conto di KTM. Un forcellone "evo" e, soprattutto, un'inedita carenatura caratterizzata da un avveniristico profilo aerodinamico sono state le novità sperimentate per l'occasione, confermando il massimo impegno di KTM Racing per risalire la china e lo sviluppo continuo del reparto R&D sincerato dal nuovo telaio già collaudato nei Test privati di Misano.