Moto3, Bulega: "Sono andato meglio sul bagnato"

MotoGp
Nicolò Bulega abbraccia il suo staff dopo le qualifiche ad Assen
Bulega_bagnato

La prima fila conquistata nelle qualifiche sul circuito olandese ma bagnato è una prestazione imprevista per lo Sky Racing Team VR46, che lascia soddisfazione e tanto lavoro da fare. La gara di domenica infatti si prevede sull'asciutto. Nieto: "Dobbiamo lavorare sodo nelle prossime ore per la gara"

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

MotoGP, orari in tv del GP di Assen 2017

 

Bulega e la KTM feeling trovato sotto la pioggia battente sulla storica pista di Assen. Nicolò, che aveva faticato ad adattarsi alle condizioni dell'asfalto nelle libere del venerdì, spiega come ha approcciato le qualifiche del sabato:"Ho cercato di imporre inizialmente il mio ritmo per prendere confidenza nelle condizioni di bagnato, ho segnato un buon tempo, ed ho continuato a spingere. Più l'asfalto si asciugava, più cercavo di tirare, più mi sembrava di guidare sul sapone. Una situazione davvero particolare da gestire e, di fatto, ho centrato questa prima fila proprio nelle fasi preliminari del turno". Ed aggiunge: "Domani sarà una gara sull'asciutto, con condizioni molto simili a quelle di venerdì, dobbiamo quindi rimetterci subito al lavoro. Per me, che fatico in partenza, è sempre importante scattare a ridosso dei primissimi per rimanere nel gruppo di testa".

Gran fatica per Migno 

"Non  sono riuscito a trovare feeling alla guida e il meteo ha complicato ulteriormente le cose - spiega il pilota di Saludecio - domani ci sarà il sole, ieri abbiamo sofferto in queste condizioni, dobbiamo quindi tornare ad analizzare i dati per trovare una soluzione per il warm up".

Asfalto scivoloso

Anche per Pablo Nieto si è trattata di una sessione davvero molto strana: "Stamattina abbiamo girato in condizioni di bagnato e abbiamo trovato un buon ritmo - racconta il team manager dello Sky Racing Team VR46 - poi negli ultimi minuti la pista ha iniziato ad asciugarsi, ci aspettavamo un miglioramento nelle ultime tornate, ma si scivolava". Per quanto riguarda Migno: "Andrea purtroppo non ha trovato il giusto feeling e domani partirà indietro sullo schieramento. Ci aspettiamo una gara sull'asciutto sarà quindi importante lavorare sodo nelle prossime ore per la gara".