Caricamento in corso...
07 dicembre 2008

Valentino Rossi undicesimo al Rally di Gran Bretagna

print-icon
ros

Valentino Rossi con Brad Pitt: il Dottore è ormai un idolo trasversale, dal cinema ai rally...

Già certo del quinto titolo di campione del mondo, il francese Sebastien Loeb ha vinto oggi in Galles anche il Rally di Gran Bretagna, quindicesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale. Ottima prova del Dottore

Già certo del quinto titolo di campione del mondo, il francese Sebastien Loeb ha vinto oggi in Galles anche il Rally di Gran Bretagna, quindicesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale, regalando così alla sua Citroen anche il titolo costruttori. Loeb, all'undicesima vittoria stagionale e quarantasettesima in carriera, che non aveva mai vinto questa gara, ha chiuso con appena 2"7 di vantaggio sul finlandese Jari-Matti Latvala (Ford Focus).

Gara decisa proprio alla diciannovesima ed ultima prova speciale, la Port Talbot 2 (20,09 km), con Latvala che ha visto sfumare i 2"2 che aveva ancora di vantaggio sul francese. Terzo posto per l'altra Citroen ufficiale condotta dallo spagnolo Dani Sordo. E dopo la rimonta di ieri che lo aveva riportato fino in quindicesima posizione, Valentino Rossi ha completato la sua risalita chiudendo in undicesima posizione: al volante di una Ford Focus del team Stobart, il campione del mondo della MotoGp ha chiuso a 13'10"4 da Loeb.

Tutti i siti Sky