Caricamento in corso...
13 gennaio 2009

Stoner all'attacco: ''Quest'anno sarò più aggressivo''

print-icon
nic

La coppia di piloti Ducati per la stagione 2009: Casey Stoner e Nicky Hayden

Nella conferenza stampa d'apertura della stagione agonistica a Madonna di Campiglio, il pilota australiano della Ducati ha assicurato tutti sul suo recupero fisico e ha lanciato la sfida a Valentino Rossi: ''Sarò più aggressivo nei sorpassi''

Quest'anno voglio essere più aggressivo nei sorpassi. Sarò più forte e al meglio. Voglio mettermi nelle condizioni migliori". Rispondendo ad una domanda sul suo duello a Laguna Seca nel 2008 con Valentino Rossi, il vice-campione del mondo con la Ducati, Casey Stoner, non ha voluto tornare sull'episodio dell'uscita di pista che gli costò la vittoria nel Gp, ma ha assicurato che il prossimo anno adotterà una tattica più aggressiva.

Il pilota australiano a Madonna di Campiglio, nella consueta conferenza stampa d'apertura della stagione agonistica, ha   assicurato tutti sulle buone condizioni della sua mano sinistra che la scorsa stagione non gli ha permesso di correre al meglio: "Ad oggi tutto sta andando bene, l'innesto osseo sta andando bene. L'arco di movimento è di circa l'80% in estensione. Come  vedete - ha detto Stoner, mostrando alla platea di giornalisti la sua mano - non ho problemi. Se nei primi test non avrò l'arco di movimento al 100% non sarà un problema".

Il rapporto con il nuovo compagno Nicky Hayden? "Lui è sempre stato gentile con me. Non è un problema essere campioni del mondo tutti e due. E' una persona con cui si può parlare e risolvere insieme i problemi".

Tutti i siti Sky