Caricamento in corso...
09 giugno 2009

Rossi, operazione riscatto: "A Montmelò per vincere"

print-icon
ros

Valentino Rossi e Giacomo Agostini

Cancellare la delusione del Mugello e tentare l'aggancio al primo posto in classifica. Il 'Dottore' questo fine settimana a Barcellona, GP della Catalogna, vuole prendersi una rivincita su Casey Stoner e Jorge Lorenzo che in Italia lo hanno preceduto

ENTRA NEL FORUM DELLA MOTO GP

Cancellare la delusione del Mugello e tentare l'aggancio al primo posto in classifica. Valentino Rossi questo fine settimana a Barcellona, GP della Catalogna, vuole prendersi una rivincita su Casey Stoner e Jorge Lorenzo che in Italia lo hanno preceduto nell'ordine d'arrivo. Prima di concentrarsi sulla gara catalana, il pilota della Yamaha ieri ha assistito al mitico Tourist Trophy sull'isola di Man assieme a Giacomo Agostini.

L'otto volte campione del Mondo ha anche effettuato un giro sul tracciato di Montagna in compagnia di 'Ago' che su queste strade è stato protagonista di epici duelli con i campioni più forti di sempre nella storia del Motomondiale. Messa da parte la breve parentesi del TT, Rossi si concentra sul fine settimana. "La gara al Mugello è stata una delusione- ha detto- ma abbiamo comunque conquistato punti utili, una cosa molto importante visto che entriamo nella fase più importante del campionato. Non abbiamo ancora trovato la risposta perfetta per far andare la M1 come vorrei, ma Barcellona è buon tracciato per noi e speriamo di poter fare il passo avanti finale, avremo anche la possibilita' di fare un test lunedì dopo la gara".

Al Montmelò Rossi ha già vinto otto volte ed è una delle sue piste preferite. "Assieme al Mugello e Phillip Island, quello catalano è uno dei tracciati che mi piacciono di più- ha proseguito Rossi- In Spagna questa stagione ho già vinto una volta (a Jerez, ndr.) e spero di riuscirci ancora domenica. Dobbiamo restare concentrati e imparare dalla corsa al Mugello per tornare in buona forma. Spero ci sia finalmente bel tempo perché non credo che le corse con il 'flag-to-flag' (il cambio della moto in caso di mutazioni del meteo, ndr.) mi si adattino molto!".

Tutti i siti Sky