Caricamento in corso...
26 giugno 2009

Moto Gp: Rossi di un soffio in pole davanti a Pedrosa

print-icon
ros

Rossi, sua la pole sul TT di Assen in Olanda

Sul TT di Assen seconda pole stagionale per il campione del mondo che ha preceduto di 85 millesimi lo spagnolo della Honda. Terzo il compagno di squadra in Yamaha Lorenzo, quarto Stoner. Buone sensazioni per il Dottore: "Abbiamo lavorato bene"

COMMENTA NEL FORUM DEI MOTORI

Valentino Rossi (Yamaha Fiat) ha ottenuto la pole position nella classe MotoGp al TT di Assen (in Olanda), settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Quarto nella mattina nella seconda sessione di prove libere, il campione del mondo ha ottenuto la sua seconda pole stagionale chiudendo la sessione di qualifiche ufficiali con il tempo di 1'36"025 ed ha preceduto i due spagnoli Daniel Pedrosa (Honda Repsol) e Jorge Lorenzo (Yamaha Fiat), rispettivamente secondo a 0"085 e terzo a 0"368 a completare la prima fila della griglia di partenza. Quarto tempo a 0"608 poi per l'australiano Casey Stoner (Ducati), quinto tempo a 0"735 per lo statunitense Colin Edwards (Yamaha Tech3), sesto tempo a 0"928 per Loris Capirossi (Suzuki), settimo tempo a 1"169 per l'australiano Chris Vermeulen (Suzuki) e ottavo tempo a 1"212 per Andrea Dovizioso (Honda Repsol.

Valentino Rossi si gode la seconda pole position stagionale centrata sul circuito olandese di Assen. Il campione del mondo della MotoGp partirà dalla prima fila domani davanti a Pedrosa e Lorenzo. "Sono contento per questa pole. Quest'anno ero riuscito ad ottenerla solo a Motegi (Giappone) poi tutti risultati un po' strani, questa invece è una vera pole. Sono contento perchè vuol dire che abbiamo lavorato bene. Pedrosa, Lorenzo e Stoner sono molto forti ma questa volta sono stato sempre più veloce. Sono riuscito a fare un giro abbastanza buono senza nessuno incollato dietro, come normalmente succede negli ultimi sei-sette giri". Il "dottore" ha buone sensazioni anche per la gara di domani: "Per domani dobbiamo vedere il tempo ma siamo abbastanza forti. Dobbiamo migliorare qualcosa ma partire dalla pole è già buono".

Tutti i siti Sky