Caricamento in corso...
19 luglio 2009

Dramma nel rally di Bulgaria: muore l'italiano Guglielmini

print-icon
spo

Tragedia in Bulgaria: muore l'italiano Falvio Guglielmini durante un rally

Il copilota azzurro ha perso la vita dopo un incidente occorso alla Peugeot 207 guidata dallo svizzero Brian Lavio che ha riportato soltanto lievi ferite. La gara, valida per il campionato europeo, è stata sospesa. IL VIDEO REGISTRATO PRIMA DELLA PARTENZA

COMMENTA NEL FORUM DI MOTORI

Il co-pilota italiano Flavio Guglielmini è morto in seguito all'incidente occorso alla sua Peugeot 207 condotta dallo svizzero Brian Lavio nel corso del Rally di Bulgaria. La macchina è finita fuori strada e si è schiantata contro una roccia nel corso della tappa sulla località montana di Borovets.

Relativamente alla morte dell'italiano gli organizzatori del rally hanno riferito che Brian Lavio è ricoverato in ospedale per le lievi ferite riportate. La gara, valida come tappa del Campionato europeo di rally, è stata sospesa dopo l'incidente, con tutti i piloti che hanno osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto per  Gugelmini.

"E' una tragedia - ha dichiarato il presidente della federazione automobilistica bulgara, Georgi Yanakiev -. Abbiamo reagito il più velocemente possibile ma sfortunatamente non c'era più nulla da fare.

Tutti i siti Sky