Caricamento in corso...
08 novembre 2009

MotoGp, l'ultimo acuto della stagione è di Pedrosa

print-icon
ped

Daniel Pedrosa ha vinto il Gp della comunità valenciana, ultimo appuntamento stagionale della MotoGp

Nel Gp di Valencia lo spagnolo della Honda ha chiuso nel migliore dei modi il campionato centrando il successo davanti a Rossi e a Lorenzo. Sfortunato Stoner ritiratosi per una caduta dopo il giro di ricognizione. Ayoama campione in 250

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM MOTORI

MotoGp
Daniel Pedrosa si è aggiudivato il Gp della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di una stagione dominata, ancora una volta, da Valentino Rossi. Il pilota della Honda ha battuto lo stesso "Dottore" e Jorge Lorenzo, entrambi su Yamaha. Sfortunato Casey Stoner che, invece, ha dovuto abbandonare la gara sin dal giro di risognizione a causa di una caduta.

Ai piedi del podio i due statunitensi Colin  Edwards su Yamaha e Nicky Hayden su Ducati, rispettivamente quarto e quinto. Sesto lo spagnolo Toni Elias su Honda. Ottimo debutto per l'altro statunitense Ben Spies: il campione del mondo della Superbike ha chiuso in settima posizione in sella alla Yamaha, davanti alla Honda di Andrea Dovizioso. Loris Capirossi su Suzuki ha tagliato il traguardo in 14esima posizione. Ultimo Marco Melandri su Kawasaki.

Classe 250
Aoyama, campione con la Honda, era arrivato alla gara odierna con il titolo in pugno grazie ai 21 punti di vantaggio sul centauro di Cattolica. Il Gran Premio della Comunità Valenciana è stato vinto dallo spagnolo della Aprilia Hector Barbera, che grazie al successo odierno ha superato Simoncelli nella classifica iridata chiudendo la stagione, l'ultima nella storia della categoria 250, al secondo posto con 239 punti (231 per l'italiano).

Classe 125
Il campione della ottavo di litro del 2009, l'iberico Julian Simon (Aprilia) si è imposto anche nell'ultima gara della stagione vincendo il Gp della Comunià Valenciana. Alle spalle di Simon si è piazzato il compagno di squadra, l'inglese Bradley Smith (Aprilia) che ha cercato di insidiare fino alla fine la leadership del rivale. Ha completato il podio l'altro spagnolo Pol Espargarò (Derbi). Quarto posto per Simone Corsi (Aprilia).

Tutti i siti Sky