Caricamento in corso...
20 novembre 2009

Vallelunga, la prima di Rossi sulla Ferrari 430 Scuderia

print-icon
ros

Primo giorno al volante su una Ferrari 430 Scuderia per Valentino Rossi

Primo giorno di prove per il fresco campione del mondo della MotoGp. Sceso dalla sella della sua Yamaha, il ''Dottore'' si è cimentato nel turno di prove libere della 6 ore di Vallelunga: ''Con questa macchina mi sto divertendo molto''. GUARDA LA GALLERY

Un'uscita fuori pista e tanta emozione per il debutto al volante di una Ferrari 430 Scuderia in versione endurance. Primo giorno di prove della ''6 ore di Vallelunga'' sul circuito alle porte di Roma per Valentino Rossi: il campione delle moto si è cimentato in mattinata nel turno di prove libere in cui ha preso confidenza con la macchina che dividerà in gara con l'amico d'infanzia Alessio Salucci e con Andrea Ceccato. Rossi ha potuto provare anche il brivido di un'uscita fuori pista senza conseguenze.

"Il circuito di Vallelunga è un tracciato abbastanza tecnico e difficile - ha detto Rossi - credo che domenica sarà emozionante fare una gara al volante di una Ferrari, questa volta poi c'è anche la gara che aumenta il piacere di essere qui. Rispetto alla F1, questa macchina è un'altra cosa, ma spinge veramente forte e mi sto divertendo molto". Nel secondo turno di prove libere, Rossi ha migliorato ancora i suoi riferimenti, segnando il miglior passaggio in 1.37.2, il migliore del Team Kessel. Domani il turno decisivo per la griglia di partenza della 6 Ore di Vallelunga.

ENTRA NEL FORUM MOTORI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky