Caricamento in corso...
22 aprile 2010

Mille Miglia da ministri: in coppia Frattini e Prestigiacomo

print-icon
ste

Prestigiacomo pilota: col collega Frattini sulle strade della Mille Miglia

Il ministro degli Esteri e quello all'Ambiente in un equipaggio che parteciperà alla storica corsa d'auto d'epoca, che partirà il prossimo 5 maggio da Brescia. Parteciperanno 375 vetture a fronte di 1.700 domande di iscrizione prevenute

Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, e quello all'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, faranno coppia per un equipaggio che parteciperà alla prossima Mille Miglia che partirà il prossimo 5 maggio da Brescia. L'annuncio è stato dato da Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore della corsa, nel corso del roadshow di presentazione dell'evento, all'hotel The Dolder Grand di Zurigo.

"Alla Mille Miglia edizione 2010 parteciperanno 375 vetture a fronte di 1.700 domande di iscrizione prevenute - ha detto Sandro Binelli, segretario del comitato organizzatore -. Oltre 60 saranno le vetture che hanno già corso la gara. Gli equipaggi svizzeri saranno 15 e le nazionalità rappresentate oltre 30".

L'edizione 2010 della corsa storica, prevede anche un evento parallelo straordinario: un tributo della Ferrari con 130 bolidi di Maranello che precederanno di qualche ora le auto della Mille Miglia lungo tutto il percorso. "La Mille Miglia - ha detto l'ambasciatore italiano a Berna Giuseppe Deodato - è qualcosa che fuoriesce dall'ordinario, dà un'idea di un'Italia di altri tempi: la velocità il progresso ma anche la polvere e l'artigianalità, ringrazio gli organizzatori. Non a caso siamo in Svizzera dove queste vetture sono particolarmente apprezzate".

Tutti i siti Sky