Caricamento in corso...
24 agosto 2010

Ducati, il benvenuto di Hayden: ''Rossi è una leggenda''

print-icon
hay

Hayden e Rossi, presto compagni di squadra in Ducati (foto Ap)

Il terribile ragazzo del Kentucky accoglie a braccia aperte il Dottore della MotoGp, suo futuro compagno di squadra con la Rossa di Borgo Panigale: ''Il suo arrivo è un bene per il nostro sport e per l'Italia''

Rossi, l'album del 'Dottore' più veloce della Moto Gp

L'oroscopo di Valentino Rossi


Era destino, primo o poi una delle leggende del motociclismo doveva accasarsi in uno dei team più leggendari del mondo a due ruote. Valentino Rossi cavalcherà la rossa Ducati dove troverà come compagno di squadra Nicky Hayden, con il quale ha diviso il garage al tempo della Honda Hrc: "Non è semplice avere uno come Rossi dall'altra parte del box, ma Vale ha un'esperienza incredibile, sa come far crescere una moto e credo che sarà un plus enorme per la Ducati e per tutto il nostro team" ha detto lo statunitense in un articolo che firma per Sette, il magazine del Corriere della Sera, in edicola da giovedì 26 agosto. "Penso che l'arrivo di Valentino in squadra sia fantastico per il nostro sport e per l'Italia, e per me non è sicuramente un problema, anzi, siamo già stati compagni di squadra e da lui ho solo imparato", dice il campione del mondo 2006 Hayden che, ricordando il suo arrivo alla Ducati aggiunge, "abituato all'ambiente giapponese sono rimasto basito. Invece quel team è stato capace di fare muro intorno a me, di starmi vicino e di trovare gli stimoli e le idee per aiutarmi a crescere in quel primo anno che è stato molto, molto duro, il più difficile della carriera".

Sulla prossima corsa, la gara di Indianapolis del prossimo 29 agosto dice, "Indy è veramente casa mia, l'unico Gran Premio della stagione dove arrivo con la mia macchina invece che con un aereo. Bisogna far bene, provarci sempre. Stiamo lavorando molto per finire in crescendo questa stagione e per fare ancora meglio la prossima". Il ragazzo del Kentucky conclude con un'ultima battuta su Valentino, "the guy is a legend", "il ragazzo è una leggenda".

Tutti i siti Sky