Caricamento in corso...
09 ottobre 2010

MotoGp, Lorenzo prepara la festa: pole a Sepang

print-icon
lor

Jorge Lorenzo si prepara a festeggiare il titolo mondiale conquistando la pole sul circuito di Sepang

Nelle qualifiche del Gp di Malesia lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo in 2'01"537. Alle sue spalle l'americano della Ducati Nicky Hayden e l'italiano della Honda Andrea Dovizioso. Indietro Valentino Rossi, sesto, preceduto da Casey Stoner

Commenta nel forum della MotoGp

Le classifiche mondiali dopo il Gp del Giappone


Jorge Lorenzo si prepara a festeggiare il suo primo titolo mondiale della carriera in Motogp con la pole position sul circuito di Sepang in Malesia. Il pilota spagnolo è stato il migliore in pista con il tempo 2'01"537. Alle spalle dell'iberico l'americano della Ducati Nicky Hayden e l'italiano Andrea Dovizioso (Honda). In seconda fila l'americano Ben Spies (Yamaha), seguito in quinta posizione da Casey Stoner (Ducati) e da Valentino Rossi (Yamaha) che ha finito la sessione con il sesto tempo.

Bene Loris Capirossi (Suzuki) che nonostante la contusione alla caviglia rimediata nelle libere che chiuso in 9.a posizione, poi Marco Simoncelli (Honda) e marco Melandri (Honda) in 11.a posizione.

"Con la gomma da gara non andiamo malissimo, anche se non siamo i più veloci ho un passo piuttosto buono. Dovrò partire in seconda fila". Così Valentino Rossi al termine delle qualifiche per il Gran Premio della Malesia in Motogp. Il fuoriclasse della Yamaha ha aggiunto: "Il davanti va bene, non abbiamo grip dietro è un problema che ci assilla tante volte, faccio fatica ad andare più forte. La gara? Non siamo messi malissimo. Sarà difficilissima per la temperatura, sarà una gara lunga. Partire in seconda fila complicherà tutto ma cercheremo di fare il massimo".

Tutti i siti Sky