Caricamento in corso...
27 marzo 2011

Melandri, schiaffo a Biaggi: 1° e 2° a Donington

print-icon
mel

Lo schiaffo di Biaggi rifilato a Melandri: tensione tra i due dopo la superpole

SUPERBIKE. Al termine della superpole scintille tra il romano e l'italiano della Yamaha. Poi la ''vendetta'' in pista, con una vittoria e un secondo posto. Max conclude il Gp d'Europa nel peggiore dei modi: 7° e una bandiera nera. In Gara-2 trionfa Checa

Lo spagnolo Carlos Checa (Ducati) ha vinto gara -2 del Gp d'Europa di Superbike sul circuito di Donington. Secondo posto, dopo la lite di ieri ai box con Max Biaggi al termine della superpole,  per Marco Melandri (Yamaha) che aveva vinto gara -1. Giornata da dimenticare per Biaggi: il pilota dell'Aprilia dopo il settimo posto in gara-1 è stato squalificato in gara-2.

Carlos Checa, leader della classifica iridata, si è imposto davanti a Marco Melandri (Yamaha). Il ravennate chiude il weekend britannico con una vittoria e un secondo posto. Per lo spagnolo, invece, è la terza vittoria in quattro gare quest'anno dopo la doppietta di Phillip Island. Nella classifica iridata Checa consolida la leadership con 91 punti contro i 72 di Melandri, ora al  secondo posto.

Commenta nel forum dei motori

Tutti i siti Sky