Caricamento in corso...
01 aprile 2011

Jerez: Stoner sempre più veloce di tutti, terzo Valentino

print-icon
sto

Dopo aver vinto in Qatar, Casey Stoner ha fatto registrare il miglior tempo anche nelle libere a Jerez (Getty)

L'australiano, vincitore del primo gp della stagione in Qatar, ha fatto registrare il miglior tempo anche nelle prime libere del Gp di Spagna. Alle sue spalle il compagno di squadra Dani Pedrosa e Rossi. Quarto Simoncelli, quinto Lorenzo, sesto Dovizioso

Il nuovo calendario della MotoGp

La Motogp ricomincia da dove era finita la prima gara dell'anno, con l'australiano Casey Stoner (Honda) che si è imposto nelle prime libere sul circuito di Jerez con il tempo 1.39.551. Alle spalle dell'australiano il compagno di squadra Dani Pedrosa che è staccato di soli 28 millesimi di secondo da Stoner. Lo spagnolo della Honda sta guidando sopra alle sue condizioni fisiche, poiché per lui è prevista un'operazione chirurgica dopo il Gp di Spagna per la riduzione di una compressione su un'arteria che gli causa l'intorpidimento del braccio destro durante la guida.

Terzo tempo per Valentino Rossi, che conferma il feeling con la pista di Jerez, dove ha vinto già otto volte (una in 125, una in 250, una in 500 e cinque in motogp), anche con la Ducati. Rossi è in ritardo su Stoner di 0,526 secondi con il tempo 1.40.077. Quarto tempo per Marco Simoncelli (Honda), che è stato capace di mettersi dietro il campione del mondo in carica della Motogp, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) che ha chiuso quinto. Sesto Andrea Dovizioso (Honda), mentre Loris Capirossi con la Ducati privata del team Pramac è solo 16/o.

Commenta nel forum della MotoGp

Tutti i siti Sky