Caricamento in corso...
08 aprile 2011

Ferrari Challenge e Indycar: su Sky weekend a tutto motore

print-icon
fer

Una gara di Ferrari Challenge, nel weekend in calendario a Monza (Getty)

L’Autodromo Nazionale di Monza è pronto a ospitare il primo appuntamento stagionale con la serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Secondo appuntamento stagionale Indycar da Birmingham, Alabama

Guida tv: così la Indycar su Sky

Grande appuntamento su Sky Sport con l’automobilismo, con il Ferrari Challenge e la IZOD IndyCar Series. L’Autodromo Nazionale di Monza è pronto a ospitare il primo appuntamento stagionale con la serie italiana ed europea del “Ferrari Challenge Trofeo Pirelli”, il campionato monomarca nato nel 1993 e giunto alla XIX edizione. Anche quest’anno, Sky seguirà la manifestazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

Sabato 9 aprile vetture in pista per Gara1 Europa alle ore 15.30 (Sky Sport EXTRA HD), e Gara1 Italia alle ore 18.15 (Sport 2 HD). Domenica 10 aprile, su Sky Sport 2 HD, Gara2 Europa alle ore 10.15 e Gara2 Italia alle 13.45. Domenica 10 aprile si corre anche per la  “IZOD IndyCar Series”, la spettacolare manifestazione automobilistica americana, in onda in esclusiva su Sky. Telecronaca Simone De Luca, pit reporter Biagio Maglienti.

Dopo la gara d’apertura, disputata sul circuito cittadino di St. Petersburg, l’edizione 2011 della “IndyCar Series” accende i motori per il secondo appuntamento stagionale, quello di Birmingham. Sullo stradale della città dell’Alabama sfrecceranno i bolidi “griffati” dall’italiana Dallara, per un gran premio che si annuncia interessante e che vede grande favorito lo scozzese, di chiare origini italiane, Dario Franchitti, campione in carica della serie e vincitore della gara inaugurale.

Il Gran Premio d’Alabama verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport EXTRA HD, con il via alla corsa fissato per le ore 21.30 ( pre gara dalle 21.15). Telecronaca di Carlo Vanzini, commento tecnico di Alessandro Zampedri, ex pilota della IndyCar e grande esperto della serie automobilistica americana.

Il calendario completo della IZOD IndyCar Series 2011

10 aprile: Birmingham (stradale)
17 aprile: Long Beach (cittadino)
1 maggio: San Paolo (cittadino)
29 maggio: Indianapolis 500 (ovale)
11 giugno: Texas doubleheader (ovale)
19 giugno: Milwaukee (ovale)
25 giugno: Iowa (ovale)
10 luglio: Toronto (cittadino)
24 luglio: Edmonton (stradale)
7 agosto: Mid-Ohio (stradale)
14 agosto: Loudon (ovale)
28 agosto: Sonoma (stradale)
4 settembre: Baltimore (cittadino)
18 settembre: Motegi (ovale)
2 ottobre: Kentucky (ovale)
16 ottobre: Las Vegas (ovale)

Commenta nel forum dei Motori

Tutti i siti Sky