Caricamento in corso...
07 maggio 2011

SBK, Biaggi parte alla grande a Monza: sua la superpole

print-icon
max

A Monza Max Biaggi partirà dalla prima posizione (Getty)

Il campione del mondo ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche con 1'41"745, nuovo record del circuito brianzolo. Alle sue spalle Eugene Laverty e Jonathan Rea. Quinta la Yamaha di Marco Melandri, settima la Suzuki del romano Michel Fabrizio

Biaggi-Rossi, scoppia la pace: leggi l'articolo

Max Biaggi, in sella alla Alitalia Aprilia partirà dalla pole position nel Gran Premio d'Italia, quarta prova del Mondiale Superbike "monogommato" Pirelli. Il campione del mondo sulla pista di Monza ha fatto segnare il miglior tempo con 1'41"745, nuovo record del circuito brianzolo. Al suo fianco partirà Eugene Laverty con la Yamaha staccato di sei decimi e mezzo. In prima fila anche la Honda del britannico Jonathan Rea a quasi nove decimi e la BMW di Troy Corser a 0"943.

La seconda fila è aperta dal ravennate Marco Melandri (1'42"714), quinto in sella alla Yamaha, seguito dalla Bmw del  britannico Leon Haslam (1'42"723), dalla Suzuki di Michel Fabrizio  (1'42"954) e dall'Aprilia del giapponese Noriyuki Haga. Lo spagnolo Carlos Checa (Ducati), leader della classifica iridata, non è andato oltre l'undicesimo tempo e scatterà dalla terza fila.

Commenta nel forum dei motori

Tutti i siti Sky