Caricamento in corso...
14 maggio 2011

Motogp: Stoner sfreccia anche in Francia: la pole è sua

print-icon
cas

Casey Stoner partirà davanti a tutti nel Gp di Francia (Getty)

L'australiano non fa sconti sulla pista di Le Mans da dove partirà davanti a tutti grazie al miglior tempo nelle qualifiche. Secondo Dovizioso, terzo Simoncelli, quarto Dani Pedrosa a completare il dominio Honda. Più dietro Valentino Rossi, solo nono

ll calendario della MotoGp

FOTO: l'Album della stagione 2011

Dominio Honda nel turno di prove ufficiali del Gp di Francia per la MotoGP. La pole è andata a Casey Stoner (Honda), in 1'33"153. Secondo tempo per Marco Simoncelli (Honda) a cinque centesimo dalla pole, poi Andrea Dovizioso, terzo e lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) in quarta posizione.

Il primo dei piloti non Honda è in seconda fila, si tratta di Jorge Lorenzo con la Yamaha campione del mondo in quinta posizione. Sesto a chiudere la seconda fila, l'inglese Cal Crutcholw (Yamaha). La prima Ducati questa volta è quella di Rossi che conquista la terza fila con il nono tempo in 1'34"206. La situazione di Valentino in questa gara appare piuttosto complicata. Sebbene la squadra abbia apportato diverse modifiche alla moto, secondo le indicazioni di Valentino, il distacco da Stoner rimane sempre oltre il secondo. Male anche Loris Capirossi (Ducati) che non e' riuscito a far meglio della 15/a posizione.

Rossi ancora a secco di vittorie. Dì la tua nel forum della MotoGp

Tutti i siti Sky