Caricamento in corso...
30 maggio 2011

Passione Ducati, viaggio nel mondo dell'altra Rossa

print-icon
duc

La Ducati di Valentino Rossi

Su National Geographic Channel (canale 403 Sky) va in onda uno speciale su un vero mito del motociclismo: la fabbrica bolognese, nata in pista ma capace di affascinare migliaia di appassionati. Che, fra loro, si chiamano "ducatisti". GUARDA I VIDEO

Guida tv: lo speciale sulla Ducati

Viene spesso chiamata la "Ferrari delle due ruote", la Ducati . Perché è rossa, perché è emiliana e perché va forte, molto forte. Una passione che da anni accomuna migliaia di amanti delle moto. Non importa che si tratti di strada o pista (dove la Ducati è nata), la filosofia è una sola: essere "ducatista". Una filosofia che conosce bene, da qualche mese, anche Valentino Rossi .

Attraverso riprese in alta definizione e l’ausilio della computer grafica il National Geographic ci accompagnerà anche in un viaggio nei segreti della nuova Ducati Multistrada 1200, attraverso la progettazione, le diverse fasi di realizzazione e la cura per i test.

Al documentario è inoltre abbinato il concorso Live Curious Experience, un’occasione unica per aggiudicarsi un accesso esclusivo nello stabilimento Ducati. Durante la visita sarà possibile partecipare ad una riding experience su una Ducati con il tre volte campione del mondo Troy Bayliss ed entrare nel museo Ducati, per esplorare le gesta di moto e piloti leggendari e respirare la passione per l’eccellenza che contraddistingue l’azienda bolognese. E’ sufficiente guardare il programma e rispondere con un sms alla domanda che apparirà in sovraimpressione. Lo spettatore dovrà inserire sul sito www.livecurious.it il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare in questo modo all’estrazione del premio.





Guarda anche:
Intervista esclusiva a Valentino Rossi: "Andrei a cena con Berlusconi, ma preferisco la Canalis"

Tutti i siti Sky