Caricamento in corso...
15 luglio 2011

Una Ferrari "spaziale": l'astronauta Nespoli a Maranello

print-icon
spo

L'astronauta Paolo Nespoli in vistita al quartier generale della Ferrari (Foto da ferrari.com)

Il cosmonauta, che da poco ha lasciato la Stazione spaziale, in visita al quartier generale del "Cavallino". Ha incontrato Montezemolo, poi è sceso in pista con Massa su una "458 Rosso Tristrato". Nei prossimi giorni effettuerà dei test con i tecnici

Formula 1, il Mondiale 2011

Tra motori e gossip: Bella e veloce, super Vicky sogna la Formula 1

Giornata tutta rossa quella di giovedì per Paolo Nespoli. L'astronauta italiano ha visitato la sede del Cavallino Rampante e incontrato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. L'ultima volta che si erano parlati 'faccia a faccia', grazie a una telecamera, uno era seduto alla sua scrivania in fabbrica a Maranello, nel Modenese; l'altro era in orbita intorno alla Terra a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

"Sono felice di aver avuto una nuova possibilità di visitare il luogo dove nascono le macchine più belle del mondo - ha osservato Nespoli -: ero già stato qui nel 2008 ma ogni volta è un'emozione nuova. E poi stavolta ho anche potuto provare l'ebbrezza di guidare una Ferrari in pista: per fortuna avevo accanto un istruttore d'eccezione come Felipe Massa".

A Maranello per una serie di giornate di lavoro con i tecnici e al simulatore per preparare i prossimi appuntamenti di Formula 1, il pilota brasiliano ha fatto alcuni giri del tracciato di Fiorano insieme all'astronauta a bordo di una '458 Rosso Tristrato' posando anche per un servizio fotografico che sarà pubblicato sul prossimo numero del 'Ferrari Magazine'.

"Navigare nello spazio sarebbe un'esperienza incredibile" - ha rivelato Massa al sito della Ferrari -: chissà come si deve vedere la nostra piccola Terra da lassù. Io, però, preferisco seguire il consiglio che ci dà sempre il nostro Presidente: teniamo i piedi per terra", ha concluso.

Guarda anche da TG24:
Ritorno dallo spazio, Paolo Nespoli scende a terra
International Space Station, ultima frontiera
Space Shuttle, cartoline dallo Spazio
Twitter chiama Terra, Nespoli cinquetta dallo Spazio

Entra nel Forum dei Motori

Tutti i siti Sky