Caricamento in corso...
27 agosto 2011

MotoGp, Stoner in pole a Indianapolis. Crisi Rossi: 14esimo

print-icon
cas

Casey Stoner, con la sua Honda, è stato il più veloce sulla pista di Indianapolis nelle qualifiche di Indianapolis (Foto Getty)

Mentre il pilota della Honda fa registrare il miglior tempo delle prove, la Ducati del Dottore sarà costretta a cominciare addirittura dalla quinta fila. Accanto all'australiano partiranno Spies e Lorenzo. Dovizioso quinto

Il calendario della MotoGp

FOTO: L'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi - Tutti giù per terra: le spettacolari cadute di Simoncelli

Il pilota della Honda Casey Stoner, ha dominato il turno di prove ufficiali del Gp di Indianapolis. Con 1.38.850, l'australiano ha migliorato i tempi delle prove libere, abbassando ancora il record della pole position e rifilando distacchi importanti a tutti. Qualifiche molto deludenti per Valentino Rossi, in crisi con la sua Ducati, che ha segnato solo il 14/o tempo e partirà dalla quinta e penultima fila.

A fianco di Stoner scatteranno invece i due piloti della Yamaha, l'americano Ben Spies con il secondo tempo (1.39.373) e lo spagnolo Jorge Lorenzo, terzo. Seconda fila con il quarto tempo lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa, mentre quinto è Andrea Dovizioso con l'altra Honda ufficiale. Settimo tempo e terza fila per Marco Simoncelli (Honda).

Un discorso a parte merita la moto N.46. Il nove volte campione del mondo è scivolato con la moto numero 1 nei primi minuti delle qualifiche. Ritornato ai box senza nessuna conseguenza fisica, Vale ha cercato di riprendere immediatamente la confidenza con la pista utilizzando la seconda Ducati a sua disposizione, ma sembra che non sia bastato. Valentino non è mai sembrato in grado di migliorare i suoi tempi che anzi lo hanno fatto scivolare sempre più in basso nella classifica delle prove ufficiali. Alla fine Rossi ha chiuso con il 14/o  tempo (1.40.975). Ultimo tempo per Loris Capirossi (Ducati) che ha chiuso queste qualifiche con il 17/o tempo.

Chi vincerà il Gp di Indianapolis? Commentate nel Forum dei Motori

Tutti i siti Sky