Caricamento in corso...
22 ottobre 2011

MotoGp, pole di Pedrosa. Poi Stoner e Dovizioso, Rossi nono

print-icon
dan

Dani Pedrosa si è guadagnato la pole al Gp della Malesia (Foto Getty)

E' lo spagnolo della Honda ad ottenere il miglior tempo nel turno di prove ufficiali. Alle sue spalle, l'australiano neo campione del mondo e poi l'italiano. Quinto tempo per Simoncelli. Il Dottore scivola, per lui è la dodicesima caduta della stagione

FOTO: l'album della MotoGP - Valentino & Marwa, domenica a mollo all'Aquafan di Riccione - "Acc... Porc...": tutti i moccoli di Valentino su un casco specialeSfoglia l’album di Valentino RossiLe grid girls della MotoGp - Ducati-Valentino: questo matrimonio non s'aveva da fare…

E' lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) il poleman del Gp della Malaysia, avendo ottenuto il miglior tempo nel turno di prove ufficiali, in 2.01.462. Alle spalle dello spagnolo il neo campione del mondo della Motogp, l'australiano Casey Stoner (Honda), staccato di soli 29 millesimi. Completa la prima fila del Gp della Malaysia Andrea Dovizioso (Honda), con il tempo 2.01.666.

Seconda fila e quinto tempo per Marco Simoncelli (Honda) che è stato in lotta fino alla fine per un posto più avanti e invece alla fine ha chiuso alle spalle del texano Colin Edwards (Yamaha) che è quarto. Il migliore tra i piloti della Ducati è stato in questa sessione l'americano Nicky Hayden che scatterà dalla terza fila con il settimo tempo. Stessa fila per Valentino Rossi (Ducati), che in questa sessione di qualifiche è scivolato, collezionando la 12/a caduta della stagione, per certi versi un record anche questo. Rossi è riuscito a ottenere il nono tempo proprio alla fine della sessione girando con la moto numero 2, in 2.02.395, a 0,933 da Pedrosa.

Quarta fila e 12/o tempo per il veterano Loris Capirossi (Ducati) che ha chiuso la sessione in 2.03.077. Lontane le Yamaha ufficiali, con Ben Spies e il collaudatore Katsuyki Nagasuka, pernultimo e ultimo.

Tutti i siti Sky