Caricamento in corso...
01 aprile 2012

Superbike, Checa domina a Imola: solo quarto Biaggi

print-icon
car

Carlos Checa ha dominato la prima tappa europea del mondiale superbike a Imola (Getty)

Lo spagnolo con la sua Ducati ha dominato la prima tappa europea del Mondiale vincendo gara 1 e 2 davanti a Tom Sykes (Kawasaki Racing) e Leon Haslam (BMW Motorrad). Il romano ai piedi del podio in entrambe le prove. Melandri chiude sesto e decimo

I VIDEO : Tutti i segreti del mondo dei motori nelle clip di Motorsport

Carlos Checa (Ducati Althea Racing) ha dominato entrambi i round del Mondiale Superbike ad Imola, davanti a oltre 80mila spettatori. Con la doppietta, il 39enne spagnolo ha strappato il comando del campionato a Max Biaggi relegato due volte al quarto posto. Il pilota Aprilia resta comunque a soli quattro punti dal vertice. In gara-2, il 'podio' non è cambiato rispetto alla prima prova, con Checa che ha preceduto ancora Skyes e Haslam anche se con distacchi più ridotti. Lo spagnolo raggiunge quota 23 successi iridati e sul tracciato di Imola il campione in carica ha vinto già cinque volte, sempre con la 1098 della marca italiana in testa pure al campionato costruttori.

La Kawasaki ha archiviato la giornata con due secondi posti di Tom Sykes scattato dalla pole ma poi finito nelle grinfie dello scatenato Checa. Il volto nuovo della Superbike 2012 sale al terzo posto in un Mondiale sempre più esaltante con tre piloti e tre marche diverse in appena sei punti. Cresce anche anche Bnm Motorrad che piazza Leon Haslam due volte al terzo posto. Con la stessa moto ha deluso le attese Marco Melandri relegato in sesta e decima posizione. Il prossimo round del Mondiale Superbike si correrà il 22 aprile ad Assen (Olanda).

Tutti i siti Sky