Caricamento in corso...
02 aprile 2012

Superbike: drammatica caduta di Lascorz, rischia la paralisi

print-icon
joa

Joan Lascorz grave in ospedale: dopo la caduta nei test di Superbike gli è stata diagnosticata una frattura vertebrale (Getty)

Brutto incidente durante la prima sessione dei test ufficiali della SBK. Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva della Tosa alla Piratella. E' stato operato per ridurre la frattura alla vertebra cervicale

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: LO SPECIALE

FOTO: L'omaggio della F1: sul casco il 58 di Sic - Il giorno dell'addio, quanto affetto per Sic - La carriera di Sic - La sequenza dell'incidenteLe lacrime del suo paese

I VIDEO
: Tutti i segreti del mondo dei motori nelle clip di Motorsport

Terribile caduta del pilota Joan Lascorz, questa mattina, durante la prima sessione dei test ufficiali Superbike ad Imola. Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva della Tosa alla Piratella. Il pilota è stato prontamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, gli è stata diagnosticata una probabile frattura vertebrale.

Il dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito, ha pertanto deciso di trasferire immediatamente il pilota all'Ospedale  Maggiore di Bologna in elicottero, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione. E' stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura alla vertebra cervicale C6. Lascorz non sarebbe in pericolo di vita, ma c'è apprensione sulla mobilità degli arti inferiori.

Tutti i siti Sky