Caricamento in corso...
17 maggio 2012

Stoner, annuncio choc: "Mi ritiro a fine stagione"

print-icon
cas

Casey Stoner si ritirerà a fine stagione (Foto Getty)

Il campione del mondo in carica della Motogp durante la conferenza stampa a Le Mans ha ammutolito la sala rivelando che smetterà di correre: "Non è la MotoGp di cui sono innamorato". Valentino Rossi: "Perdiamo un grande rivale. Io correrò fino al 2014"

"Mi ritirerò alla fine della stagione, questa non è la Motogp di cui sono innamorato". L'annuncio arriva dal campione del mondo in carica della Motogp, l'australiano Casey Stoner, 27 anni. Dopo le voci delle ultime settimane ha concretizzato di persona, durante la conferenza stampa a Le Mans in Francia, il suo ritiro dalla MotoGP.

Stoner non ha mai fatto segreto di non gradire molto la vita in Europa e ha da tempo affermato che la sua presenza nella Motogp non sarebbe stata lunghissima. Ma l'impressione generale era che avrebbe corso almeno un'altra stagione.
La decisione del pilota della Honda arriva nell'anno della nascita della figlia, Alessandra, nata lo stesso giorno di Valentino Rossi, lo scorso 16 febbraio.

A Le Mans in conferenza, Stoner dopo il suo annuncio ha letteralmente ammutolito la sala, nessuno si aspettava infatti una cosa simile. Jorge Lorenzo ha affermato "Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP". Anche Rossi ha commentato l'annuncio del rivale con toni non allegri: "Perdiamo un grande rivale e un grande pilota". Ma Rossi ha concesso anche un'altra frase, incalzato dalle domande sul suo presunto ritiro: "Voglio continuare a correre per almeno altri due anni in Motogp, non mi ritirerò prima del 2014".

Tutti i siti Sky