Caricamento in corso...
07 luglio 2012

In Germania la pole è di Stoner. Nono Rossi

print-icon
sto

Michele Pirro guida nelle terze prove libere del Gp di Germania (Foto Getty)

L'australiano della Honda ha ottenuto la pole position nelle qualifiche della MotoGP. Alle sue spalle l'americano Spies e il compagno di squadra Pedrosa. Lorenzo quinto. Nona posizione per il Dottore sulla Ducati

L'australiano della Honda Casey Stoner ha ottenuto la pole position nel turno di prove ufficiali della MotoGP con il tempo 1.31.796. Il pilota australiano nella prima parte della qualifica è stato costretto a rientrare ai box a piedi perchè la sua Honda si è fermata, poi, al momento giusto è riuscito a tornare in pista e a far segnare il miglior tempo.

Sotto la pioggia si sono alternati al comando delle prove ufficiali, oltre a Stoner, anche Jorge Lorenzo e Ben Spies (Yamaha), Cal Crutchlow (Yamaha), il pilota di casa Stefan Bradl (Honda) e il pilota della Ducati Nicky Hayden.

Alle spalle di Stoner, dopo la bandiera a scacchi, completano la prima fila l'americano Ben Spies (Yamaha) staccato di 0,193s e il compagno di squadra dell'australiano Dani Pedrosa (Honda), terzo a 0,285s. Jorge Lorenzo (Yamaha), sarà in seconda fila con il quinto tempo alle spalle del privato Cal Crutchlow (Yamaha), insieme anche a Stefan Bradl (Honda) che ha chiuso sesto davanti al pubblico di casa. Il primo dei piloti con la Ducati è Nicky Hayden, che scatterà dalla terza fila con il settimo tempo davanti ad Andrea Dovizioso (Yamaha) e a Valentino Rossi (Ducati). Il nove volte campione del mondo non è mai sembrato in grado di lottare per le prime posizioni in questo turno di prove ufficiali e ha chiuso con il tempo 1.33.217 a 1,421s da Stoner.

Tutti i siti Sky