Caricamento in corso...
09 settembre 2012

Superbike, Melandri scivola due volte: Biaggi torna in testa

print-icon
bia

Max Biaggi ha fatto sua gara sul circuito del Nuerburgring (Getty)

Al Nuerburgring il romano, in sella alla sua Aprilia, ha approfittato nel migliore dei modi della caduta nei primi giri del pilota della Bmw facendo sua gara1. Trionfo di Davies nella seconda prova

Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing) si è imposto in gara 2 nel round tedesco del Mondiale Superbike davanti a 46 mila spettatori, approfittando dei passi falsi compiuti da Max Biaggi (Aprilia Racing) e Marco (BMW Motorrad Motorsport), entrambi scivolati. Il pilota romano è però riuscito a ripartire salvando un tredicesimo posto che gli permette di consolidare il primato in classifica riconquistato a spese di Melandri dopo la vittoriosa gara 1. L'Aprilia ha piazzato di nuovo sul podio anche l'irlandese Eugene Laverty riconquistando la vetta anche nel mondiale costruttori.

Terzo posto per il britannico Leon Camier, che ha riportato la FIXI Crescent Suzuki sul podio iridato dopo una lunga assenza. Tom Sykes (Kawasaki Racing), protagonista delle battute iniziali, ha chiuso quinto preceduto anche da Jonathan Rea (Honda World Superbike Team).

A due tappe dal termine (100 punti in palio) il Mondiale vede Biaggi leader con 318 punti, Melandri secondo a quota 308,5 mentre Sykes resta terzo con 291,5 punti.

Tutti i siti Sky