Caricamento in corso...
20 ottobre 2012

A Sepang la spunta Lorenzo, sua la pole. Rossi undicesimo

print-icon
lor

Pole per Lorenzo nel Gp della Malaysia (Foto Getty)

Il pilota della Yahama partirà davanti nel Gp della Malaysia, dopo essere stato il più veloce nelle qualifiche. Dietro di lui Pedrosa e Dovizioso. In seconda fila l'australiano Casey Stoner con il quarto tempo. Undicesimo il pilota della Ducati

Jorge Lorenzo (Yamaha) ha ottenuto la pole position del Gp della Malaysia con il tempo 2.00.334. In prima fila ci saranno anche Dani Pedrosa (Honda), in ritardo di 0,194s e Andrea Dovizioso (Yamaha. In seconda fila l'australiano Casey Stoner (Honda) con il quarto tempo, poi l'inglese Cal Crutchlow (Yamaha) e l'americano Ben Spies (Yamaha). Undicesimo Valentino Rossi.

La prestazione di Lorenzo è arrivata alla fine della sessione, in un duello ideale con Pedrosa, anche lui sempre in lotta per la pole. Bella la prova di Andrea Dovizioso che si è inserito nel confronto tra i due piloti spagnoli. Il migliore tra i piloti in sella a una Ducati è il privato Hector Barberà che scatterà dalla terza fila con il settimo tempo a 0,960s da Lorenzo. Crisi nera per i piloti ufficiali della casa italiana. Nicky Hayden è quello messo meglio con il nono tempo, mentre Rossi è addirittura 11/o a 1,449s da Lorenzo.

Tutti i siti Sky