Caricamento in corso...
26 ottobre 2012

MotoGp: acuto di Stoner in Australia, poi Pedrosa e Lorenzo

print-icon
sto

E' il padrone di casa a dettare legge sul circuito di Phillip Islannd. Al termine delle due sessioni di libere Stoner ha fermato il cronometro sull'1'29'999 precedendo il compagno di squadra Pedrosa e il leader del Mondiale Lorenzo. Ottavo Valentino Rossi

Non ha rivali sulla 'sua' pista Casey Stoner (Honda). Il pilota autraliano ha chiuso con il primo tempo anche il secondo turno di prove libere sul circuito di Phillip Island, migliorando i suoi riferimenti nel secondo turno in 1'29"999. In seconda posizione in questa seconda sessione di libere del Gp d'Australia per la classe regina, c'è lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), staccato dal compagno di squadra in testa di ben 0,885s. Terzo tempo per il leader della classifica iridata Jorge Lorenzo (Yamaha), che accusa un ritardo nei confronti di Stoner di poco più di un secondo. Andrea Dovizioso (Yamaha) in questa sessione è quinto alle spalle del compagno di squadra Cal Crutchlow (Yamaha). L'italiano è distante da Stoner di 1,459s.

Non si sblocca la situazione di Valentino Rossi e della Ducati. Il pilota di Tavullia nelle seconde libere è il migliore in sella a una Desmosedici ma lontano dai primi, in ottava posizione con il tempo 1.32.030 (+2,031s). Il tempo in questa sessione è stato clemente, assicurando condizioni ideali per andare in moto con solo il freddo e un po' di vento a disturbare il lavoro dei piloti.

Tutti i siti Sky