Caricamento in corso...
06 aprile 2013

MotoGp, a Lorenzo la prima pole in Qatar. Rossi settimo

print-icon
jor

Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del GP del Qatar (Foto Getty)

Lo spagnolo ha conquistato la pole position del Gp del Qatar. In prima fila scatteranno anche Crutchlow sulla Yamaha e Pedrosa con la Honda ufficiale. Qualcosa non ha funzionato nel box del Dottore

Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position del Gp del Qatar, con il tempo 1.54.714. Solo settimo tempo per Valentino Rossi.
Lo spagnolo sembra essere l'unico che ha capito il funzionamento del nuovo sistema di composizione della griglia di partenza. Lorenzo, infatti, ha spinto subito per avere immediatamente tempi competitivi, mentre gli altri piloti di punta hanno commesso tutti più o meno qualche errore. In prima fila con Lorenzo scatteranno Cal Crutchlow (Yamaha) e Dani Pedrosa con la Honda ufficiale. Bene Andrea Dovizioso, che porta la sua Ducati in seconda fila con il quarto tempo, mentre qualcosa non ha funzionato nel box di Rossi, che non è riuscito a far vedere le sue potenzialità. Il nove volte iridato, infatti, ha chiuso le ufficiali con il settimo tempo in 1.55.711, lontano dalla pole del suo compagno di squadra 0,9s. Un disastro con la beffa di avere davanti la Ducati. Indietro ha chiuso anche Andrea Iannone (Ducati), che era riuscito a entrare nell'ultimo turno di qualifiche avendo chiuso la prima sessione con il secondo tempo. Iannone è decimo davanti al compagno di marca Nicky Hayden che dispone però di una Desmosedici ufficiale.

Tutti i siti Sky