Caricamento in corso...
14 luglio 2013

MotoGp, dominio di Marquez al Sachsenring. Rossi terzo

print-icon
mar

Marc Marquez, 20enne pilota della Honda, ha ottenuto il suo secondo successo nella MotoGp

Senza Pedrosa e Lorenzo , ai box dopo le cadute nelle prove libere, in Germania lo spagnolo conferma la pole e vince in solitaria. E' il suo quarto successo consecutivo sul circuito tedesco. Secondo Crutchlow, lo segue Valentino al terzo podio stagionale

Senza Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa, frenati dagli infortuni dopo le cadute nelle prove libere, il Sachsering diventa un assolo di Marc Marquez. Nell'ottava tappa del Motomondiale, nel Gp di Germania, il 20enne pilota della Honda conferma la pole ed il miglior tempo ottenuto nel warm up, balzando così in testa in classifica generale. Si tratta del quarto successo consecutivo dello spagnolo sul circuito tedesco, già celebrato nella Classe 125 (2010 e 2011) ed in Moto 2 nella scorsa stagione.

Orgoglio Crutchlow, Rossi terzo - Guadagna applausi il pilota britannico della Yamaha, secondo alle spalle di Marc Marquez dopo una prova maiuscola. Secondo podio consecutivo (dopo l'exploit di Assen), terzo stagionale e numero 180 in carriera per Valentino, che ha preceduto il tedesco Stefan Bradl e lo spagnolo Alvaro Bautista. Settimo posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, Michele Pirro chiude invece decimo.

Marquez: "Attendo Lorenzo e Pedrosa" - Il nuovo leader del Motomondiale non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria al Sachsering: "E' stata una gara diversa dalle precedenti ma altrettanto difficile. Sono contento per i 25 punti: è una vittoria speciale. Spero comunque di rivedere presto Lorenzo e Pedrosa, non è lo stesso senza di loro". Bicchiere mezzo pieno per Valentino Rossi: "Contento del podio, ma speravo di andare meglio. Sono convinto che avremmo potuto fare di più: quando ho iniziato a scivolare mi sono accorto che Crutchlow era più veloce, ma sono riuscito a restare lì. E' un altro podio, sono contento ma dobbiamo fare un passo avanti".

Tutti i siti Sky