Caricamento in corso...
31 agosto 2013

Silverstone, ancora Marquez davanti a Lorenzo. Rossi sesto

print-icon
mar

Marquez ha conquistato la pole a Silverstone (Foto Getty)

Lo spagnolo della Honda ha fatto segnare il tempo di 2.00.691 conquistando la pole del Gp di Gran Bretagna. Secondo il campione del mondo, terzo Crutchlow. Pedrosa quinto, sesto Valentino davanti a Dovizioso

Marc Marquez ha fatto segnare il nuovo record della pista di Silverstone alla fine del turno di prove ufficiali del GP di Inghilterra. Il catalano della Honda con il suo 2.00.691 ha battuto il record di Lorenzo del 2012 (2.02.888) ottenendo anche la pole position per la gara di domenica. Per Marquez quella di Silverstone è la quinta pole stagionale. In prima fila ci sara' anche il campione del mondo Jorge Lorenzo (Yamaha), che ha provato fino all'ultimo a strappare la pole al giovane pilota della Honda, terminando a 0,128s.

Dalla terza casella della prima fila, invece, prenderà il via in gara il pilota locale Cal Crutchlow (Yamaha). Seconda fila per Valentino Rossi. Il compagno di squadra di Lorenzo ha chiuso le qualifiche con il sesto tempo, ma in ritardo nei confronti di Marquez di 1,418s. Davanti a Valentino c'è la seconda Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa, quinto e lontano circa un secondo dal compagno di squadra. Il pilota della Ducati Andrea Dovizioso, sarà in terza fila con il settimo tempo, mentre la quinta e la sesta fila ospitarà Andrea Iannone e Michele Pirro (entrambi su Ducati), rispettivamente autori del 15.o e 16.o tempo.


Tutti i siti Sky