Caricamento in corso...
04 marzo 2014

Donna troppo veloce, gli uomini non la vogliono in gara

print-icon
let

Letizia Marchetti, lo spauracchio di molti uomini, in piena azione

Letizia Marchetti, 35enne vice campionessa europea e pluricampionessa italiana di motociclismo è troppo forte secondo alcuni colleghi piloti del trofeo Bmw cup 2014. E così hanno chiesto agli organizzatori di non accettare la sua iscrizione alla corsa

Troppo forte per alcuni colleghi, timorosi di doversi mettere in fila dietro di lei. E così hanno chiesto agli organizzatori del trofeo Bmw cup 2014 di non accettare la sua iscrizione alla corsa. Lei è Letizia Marchetti, 35enne vice campionessa europea e pluricampionessa italiana di motociclismo di Civita Castellana, in provincia di Viterbo.

La gara - organizzata dal Moto Club Racing Terni - si articola in cinque prove su tre circuiti: Vallelunga, Mugello e Misano. Marchetti corre con il Crazy Old Men di Roma, proprio in sella a una Bmw. L'annuncio del rifiuto della sua iscrizione, così come le motivazioni, le ha raccontate lei stessa sul proprio profilo Facebook. "Ragazzi - scrive - ancora una volta mi capita di sentire 'Letizia mi dispiace, ma non possiamo accettare la tua iscrizione al nostro campionato perché molti piloti non si iscrivono sapendo che ci sei te'. Che tristezza, ma soprattutto che Uomini con la U".

Lo sfogo prosegue così: "E pensare che all'inizio ho dovuto sopportare queste cose: ma n'do va questa, ma tornasse a fare la calzetta, e via dicendo. Eppure mi sono sempre voluta confrontare con persone più forti di me e non mi è mai interessato arrivare 20, 15 10 perché sapevo che mi stavo confrontando con Piloti con la P. Non ho parole".

Il timore di alcuni partecipanti per la Valentino Rossi in rosa non è infondato: Letizia Marchetti contro gli uomini ha vinto perfino nella categoria estrema Superbike. Sul social network i commenti di solidarietà sono centinaia. Ma c'è spazio anche per l'ironia: "Certo, spiegare a uno sponsor che sei arrivato dietro una donna...".

Tutti i siti Sky