Caricamento in corso...
16 aprile 2016

Superbike, Rea vince Gara 1 ad Assen. Primo podio di Hayden

print-icon
jon

Jonathan Rea, 29enne della Kawasaki, ha vinto Gara 1 sul circuito olandese di Assen (Foto Getty)

Il pilota della Kawasaki ha preceduto al traguardo Chaz Davies (Ducati). Seconda posizione molto combattuta, terzo lo statunitense (Honda) alla sua stagione d'esordio in Sbk

Jonathan Rea ha vinto Gara 1 sul circuito di Assen, sede del round olandese del Mondiale Superbike. Il  pilota della Kawasaki ha preceduto al traguardo Chaz Davies (Ducati), che ha ottenuto una seconda posizione molto combattuta davanti allo  statunitense Nicky Hayden (Honda), al suo primo podio in Superbike. Dopo una grande partenza dalla prima fila, Tom Sykes ha preso la testa della corsa seguito dal compagno di squadra Rea. L'inglese ha poi commesso un errore e Rea è passato in prima posizione, seguito a sua volta dalla Ducati di Davies.

Sykes è stato il primo dei piloti di testa a concludere la gara  anzitempo, perdendo l'anteriore della sua Kawasaki nella curva 16, ed  è fortunatamente uscito illeso dalla caduta. Van der Mark, Davies e  Rea hanno poi dato vita ad una lotta spettacolare, ma l'olandese ha  spinto troppo ed è scivolato, lasciando i suoi avversari soli in un  duello che è poi stato vinto da Rea. Il suo compagno di squadra  Hayden, dopo aver seguito il trio in quarta posizione, ha così  guadagnato il primo podio della sua prima stagione in Superbike. Domenica alle 13 ora locale è in programma Gara 2.

Tutti i siti Sky