Caricamento in corso...
01 luglio 2016

Sofuoglu è un razzo, abbatte il muro dei 400 km/h

print-icon
Ken

Kenan Sofuoglu a Misano sventola la bandiera turca (Getty)

VIDEO. Con la Kawasaki Ninja H2R il pilota turco ha "battezzato" il lunghissimo ponte Izmit Bay Bridge, con a disposizione la moto di serie più veloce del mondo, ha siglato il record

Il pilota più vincente della storia della Supersport, Kenan Sofuoglu a confronto con un'ennesima sfida, vinta. L'uomo razzo ha fatto il record di velocità con una moto di produzione, che tutti possono comprare. Sofuoglu sul ponte Izmit Bay Bridge, un viadotto turco sospeso sul Mar di Marmara, chiuso al traffico, ha  raggiunto la velocità di 400 kmh con la Kawasaki H2R.

 

 

"Kawasaki aveva detto che la velocità massima della H2R era di 380 km/h  - racconta Sofuoglu - e che il loro sogno era quello di raggiungere i 400 km/h. La velocità massima che si raggiunge durante le gare del campionato mondiale è di circa 300 km/h, i 400 km/h  quindi sono una realtà ad alta velocità. Per me è stato un grande sogno realizzato, archiviato il quale punto al mio quinto titolo mondiale, sono attualmente il leader del campionato del mondo".  

Tutti i siti Sky