MXGP, Olanda: Cairoli mette Gajser nel mirino

Motori
Tony Cairoli, KTM - Foto: MXGP Official Twitter
cairoli_gp_europa

Dopo la grande vittoria di Tony Cairoli nella tappa del Trentino, si torna in pista per il sesto GP stagionale sul circuito di Valkenswaard. Highlights gara 1 ed a seguire gara 2 live alle 17.00 su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).

Neppure il tempo di sistemare punteggi e classifiche che si torna subito in pista nel weekend per il GP d’Europa. Si rinnova il duello in vetta tra Gajser e Cairoli che continuano a sfidarsi senza esclusioni di colpi.

Tony Cairoli ha vinto ad Arco di Trento, conquistando pole e conseguente gara 1 spinto dall’entusiasmo dilagante del suo pubblico. Nella seconda manche è stato autore di una grandissima rimonta: dopo la caduta in avvio è “scivolato” in ventesima posizione, con il timore di aver buttato alle ortiche il buon lavoro fatto nel weekend. Macché, il pluricampione del mondo è tornato in grande stile mettendo in fila un sorpasso dopo l’altro ha poi completato il capolavoro al penultimo giro, conquistando il secondo piazzamento alle spalle, manco a dirlo, di Tim Gajser.

Il pilota della KTM c’è ed ha scongiurato le prove di fuga dello sloveno, accorciando contestualmente il gap dalla vetta, seppur di soli due punti. Gajser resta il leader a quota 201, insegue Cairoli con 183, a diciotto lunghezze dal pilota della Honda. Terzo Desalle (151), poi Bobryshev e Paulin appaiati a 145.  

Un anno fa, sull’insidioso circuito di Valkenswaard a spuntarla nella prima manche fu Gajser, ad aggiudicarsi secondo round e tappa, invece, il francese Romain Febvre. Oggi il tema è un altro, Cairoli vs Gajser con tutti gli altri sullo sfondo. Episodio sei: Olanda, GP d’Europa.

Highlights gara 1 ed a seguire live gara 2 alle 17.00 su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky).