SBK 2017, Assen: grande Kawasaki, doppietta in Gara2

Motori
GP Olanda SBK 2017 (foto: World Official SBK website)
gara2assen

Rea concede il bis in Gara2, dopo la vittoria di sabato in Gara1. Alle sue spalle il compagno in Kawasaki Sykes che gli è arrivato negli scarichi. Terzo Davies con la Ducati Panigale. Caduto Melandri. Prossimo GP ad Imola dal 12 al 14 maggio (live su Eurosport, canale 210 piattaforma Sky)

Solo 25 millesimi hanno separato Rea e la sua Kawasaki numero 1 dal compagno di team Sykes. Per il due volte campione del mondo (200 GP in SBK) è la 7^ vittoria in otto manche in questa stagione. Ora il vantaggio in classifica su Sykes è salito a 64 punti. Un dominio almeno fino a questo GP in Olanda. Al TT Assen Circuit, Davies con la Panigale è salito sul podio per la quinta volta nel 2017 ma il distacco in classifica da Rea è sempre più preoccupante (84 punti). Il gallese si è messo dietro van der Mark, autore di un’ottima gara con la Yamaha (partito undicesimo).

Quinto Alex Lowes (Yamaha), un buon risultato dopo la caduta a gran velocità di sabato. Ancora molto positivo Camier con la MV Agusta del Reparto Corse di Schiranna che porta a casa il sesto posto, seguito a poca distanza dallo spagnolo Jordi Torres (BMW del team italiano Althea). Un terzetto di ex-MotoGP completa la lista dei primi 10: 8° Laverty con l’Aprilia del team Milwaukee, quindi Nicky Hayden (9° con la Honda CBR ufficiale) e Stefan Bradl (sempre in sella alla Honda). Giornata da dimenticare per gli italiani con le cadute di Savadori, Melandri e Russo per i quali non resta che rifarsi tra 14 giorni a Imola.