MXGP 2017, Cairoli in Germania da leader

Motori
Tony Cairoli, KTM (MXGP 2017) - Foto: Official Twitter MXGP
Cairoli_2

Si torna in pista nel weekend sul circuito di Teutschenthal per l’ottava tappa della stagione. Si riproporrà la lotta serrata tra Gajser e Cairoli, dopo che il pilota italiano della KTM è tornato leader del Mondiale. Highlights gara1 e live gara2 domenica ore 17.00 su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma Sky

E’ tornato davanti ed ora vorrà restarci il più a lungo possibile. Tony Cairoli nell’ultimo appuntamento in Lettonia si è ripreso la vetta della classifica portando a casa un quinto ed un secondo posto. Una tappa rocambolesca vinta da Jeffrey Herlings che ha riservato rimonte, avvicendamenti e cadute. Come quelle di Tim Gajser, due per l’esattezza, costretto addirittura al ritiro nella seconda manche. Lo zero in casella nel round 2 pesa quanto un sorpasso, questa volta però in classifica generale. Il pilota siciliano della KTM, gara dopo gara ha lavorato ai fianchi dello sloveno della Honda completando la rimonta e facendo segnare un vantaggio di diciassette punti.

Testa a testa e precedenti

Difficile non immaginare un nuovo duello Gajser - Cairoli sullo sterrato di Teutschenthal. Sarà l’ottavo appuntamento stagionale delle venti tappe in agenda: non ancora a metà del mondiale motocross ma nel vivo della bagarre iridata. Il precedente dice Cairoli, doppietta nel 2016 sul circuito tedesco, vittoria che mancava addirittura da un anno. Oggi gli umori sono cambiati, la pressione è tutta sul pilota italiano che dovrà difendersi dalle insidie del campione in carica. Si sono invertiti i ruoli, e chissà quante volte si avvicenderanno durante la stagione. Con Gautier Paulin terzo incomodo, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi.

Programma TV

Highlights gara1 e live gara2 domenica ore 17.10 su Eurosport 2, canale 211 della piattaforma Sky

I primi cinque – La classifica MXGP 2017

Tony Cairoli – (258)
Tim Gajser – (241)
Gautier Paulin – (220)
Evgeny Bobryshev – (214)
Clement Desalle (210)