DTM 2017, verso Lausitzring: Auer guida la classifica

Motori
Timo Glock, team BMW (Hockenheim 2017) - Foto: DTM Official Twitter
Jamie_Green

Secondo appuntamento stagionale dopo la tappa inaugurale di Hockenheim. Si torna a correre nel weekend sul circuito di Lausitzring e riparte la sfida tra Mercedes, BMW ed Audi

A Lausitzring con Lucas Auer in testa alla classifica. Il pilota austriaco della Mercedes si è imposto nel primo round di Hockenheim, dopo un duello avvincente con Timo GlocK (BMW). Nella seconda manche, invece, ha trionfato Jamie Green (Audi), il pilota inglese è secondo in classifica generale in coabitazione con Gary Paffett a quota 26, dietro proprio ad Auer con 40 punti.

Hockenheim, che duello in gara1

Nella prima manche di Hockenheim si sono dati battaglia Lucas Auer e Timo Glock, a spuntarla però è stato il pilota austriaco, dopo aver legittimato il vantaggio nella prima parte ha poi subito il ritorno di Glock che ha provato vanamente ad insidiarlo. Terzo piazzamento per Mike Rockenfeller (Audi), autore di una grande rimonta, si è difeso dagli attacchi di Edoardo Mortara, il pilota italiano della Mercedes ha chiuso quarto. Quinto Mattias Ekstrom, settimo Gary Paffett (Mercedes) nonostante la seconda posizione conquistata in qualifica. Solo decimo il campione in carica Marco Wittmann (BMW).

Gara2, Green nonostante tutto

Il secondo round è tutto di Jamie Green che, nonostante la penalità e la pioggia sopraggiunta a metà gara che abbia sparigliato le strategie, ha tagliato per primo il traguardo. A completare il podio Gary Paffett e Marco Wittmann. Fuori dalla top tre Auer, Muller e Paul di Resta. Chiudono rispettivamente settimo e ottavo Rockenfeller e Glock, mentre Mortara si piazza fuori dai primi dieci, tredicesimo.

Si torna in pista nel weekend (19 – 21 maggio) sul circuito di Lausitzring, in Germania per la seconda tappa dell’anno.

I primi cinque – La classifica DTM 2017

Lucas Auer - Mercedes (40)
Jamie Green – Audi (26)
Gary Paffett - Mercedes (26)
Timo Glock - BMW (25)
Mike Rockenfeller – Audi (21)

Calendario DTM 2017

Data

Pista

Nazione

5-7 maggio

Hockenheim

 Germania

19-21 maggio

Lausitzring

 Germania

16-18 giugno

Hungaroring

 Ungheria

30 giugno-2 luglio

Norisring

 Germania

21-23 luglio

Moscow

 Russia

18-20 agosto

Zandvoort

 Olanda

8-10 settembre

Nurburgring

 Germania

22-24 settembre

Red Bull Ring

 Austria

13-15 ottobre

Hockenheim

 Germania