Indy 500, prove libere 4: Alonso ancora quarto

Motori
Fernando Alonso in scia a JR Hildebrand – Indy500 prove libere (Foto: Indycar official web site)
Alonso_-_Hidebrand

Alonso conferma le buone impressioni delle libere di ieri conquistando nuovamente il quarto tempo. Aumenta la confidenza con la pista, il pilota spagnolo è il secondo per numero di chilometri percorsi durante i test. La gara domenica 28/5 in esclusiva su Sky Sport3 dalle 18.00

Se i tempi delle prove libere 3 erano da prendere con le molle a causa del troppo vento che ha condizionato l’intera sessione, quelli delle libere 4 non fanno che confermare le buoni prestazioni di Fernando Alonso. Ancora una volta quarto, per il secondo giorno consecutivo, dietro Jay Howard ed al duo Ryan Hunter-Reay e Marco Andretti.

"Abbiamo provato un paio di differenti regolazioni per quanto riguarda l’assetto della vettura - ha detto Alonso. Mi sono trovato abbastanza bene sin dall’inizio della mattinata, ma poi siamo riusciti persino a migliorare nel corso della giornata, quindi sono abbastanza felice”.

Le prove libere restano un buon test per aumentare il feeling con il circuito. Il pilota di Oviedo lo sta facendo molto bene, basti pensare che per chilometri percorsi è secondo per un totale di 272 passaggi complessivi, preceduto solo da JR Hildebrand. E’ questo il dato più confortante alla vigilia delle qualifiche ufficiali.

"Abbiamo lavorato ancora molto sulle situazioni di gara, dato che abbiamo girato parecchio insieme agli altri ragazzi del team. Crediamo di aver trovato un buon equilibrio per quando ci troveremo nel traffico. Penso che domani ci concentreremo un po’ più sulla qualifica,  anche se la priorità resta la gara ".

Le prove libere continuano, tutti i giorni, fino a venerdì. Sabato e domenica si inizierà a fare sul serio con le qualifiche per determinare la griglia di partenza della Indy500, edizione numero 101, che si correrà domenica 28/5 (live in esclusiva su Skysport3 dalle 18.00).