Indycar, Detroit: vince Rahal in gara-1

Motori
Indy

Dopo la pole e il record del circuito, Graham Rahal domina gara1 e si impone a Detroit davanti a Scott Dixon e James Hinchcliffe. Secondo round stasera, ore 21.40 su Sky Sport Plus HD 

Contro ogni pronostico a Detroit trionfa Graham Rahal (Rahal Letterman), a coronamento di un weekend pressoché perfetto con la conquista della pole e del record del tracciato. Il pilota statunitense ha optato per la strategia a due soste che ha pagato poi in termini di risultato.

Secondo piazzamento per Scott Dixon (Chip Ganassi Racing), reduce dall’incidente di Indianapolis ed alle prese ancora con i dolori alla caviglia sinistra, risultato che gli consente di prendersi la testa della classifica. A completare il podio James Hinchcliffe, (Schimdt Peterson) grande rimonta del canadese più forte anche del testacoda alla prima curva. A seguire Josef Newgarden (Team Penske) al quarto posto, poi Alexander Rossi (Andretti Herta Autosport), Mikhail Aleshin (Schmidt) e Helio Castroneves (Team Penske).

Giornata completamente da dimenticare per il campione in carica Simon Pagenaud (Team Penske) complice anche una strategia non felicissima chiude al sedicesimo posto, davanti a JR Hildebrand (Ed Carpenter Racing) e Will Power (Team Penske).
Secondo round stasera, ore 21.40 su Sky Sport Plus HD, canale 205.