TCR, Austria: tutti a caccia di Vernay

Motori
Jean Karl Vernay (TCR 2017) - Foto: TCR Official Twitter
Vernay

A distanza di un mese torna il TCR per la quinta tappa stagionale del Salzburgring, con  Vernay leader della classifica generale davanti a Colciago e Comini. Intanto, Hugo Valente annuncia il ritiro a stagione in corso, al suo posto la Lukoil Craft-Bamboo Racing ingaggia Daniel Lloyd

Monza ha rilanciato le ambizioni di Honda ed Audi, che con Roberto Colciago e Stefano Comini sono tornate prepotentemente ad insidiare la leadership di Jean Karl Vernay (VW). Duelli fino all’ultima curva ed emozioni forti hanno di fatto restituito una classifica più corta ed un campionato ancora più avvincente. Vernay ha provato a limitare i danni con un quarto e quinto posto, punti utili per custodire il primato e tenere a distanza di sicurezza i suoi inseguitori. Nel weekend del Salzburgring sarà difficile amministrare l’esiguo vantaggio: più 16 su Colciago e più 18 su Comini, ormai tornati a macinare punti con una certa continuità. Numeri che parlano di un campionato equilibrato e coinvolgente, dove non sono ammessi errori o passi falsi.

Hugo Valente saluta, ecco Daniel Lloyd  

Il pilota francese ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal Motorsport per ragioni strettamente personali. Scelta non facile – come sottolineato dallo stesso Valente – nonostante il team manager Richard Coleman abbia provato vanamente a convincerlo per finire la stagione. Così il team Bamboo ha scelto Daniel Lloyd al volante della Seat Leon, e farà il suo esordio in questo weekend. Loyd ha già un’esperienza con il team, il britannico infatti ha contribuito alla vittoria del GT Asia 2015 affiancando Darryl O’Young nella seconda parte di stagione.

Appuntamento in TV

Il TCR International Series è solo su SkySportFormula1HD, canale 207 della piattaforma Sky. Appuntamento a mercoledì ore 21.00.   

I primi 5 – La classifica prima del Salzburgring

Jean-Karl Vernay – Volkswagen - (113)
Roberto Colciago – Honda - (97)
Stefano Comini – Audi - (95)
Attila Tassi – Honda - (76)
Pepe Oriola – Seat - (66)

TCR International Series - Calendario 2017

2 aprile – Rustavi International Motopark, Georgia
16 aprile – Sakhir, Bahrain (con la F1)
6 maggio – Spa-Francorchamps, Belgio (con il WEC)
14 maggio – Monza, Italia (con la ELMS)
11 giugno – Salzburgring, Austria (con la GT Open)
2 luglio – Hungaroring, Ungheria (con la GT Open)
9 luglio – Oschersleben, Germania (con l'ADAC TCR Germany Series)
3 settembre – Buriram, Thailandia
8 ottobre – Zheijiang, Cina
26 novembre – Yas Marina, Abu Dhabi (con la F1)