Max Biaggi, eseguito un drenaggio toracico: intervento riuscito

Motori
Biaggi, sei volte campione del Mondo (Foto Getty)
biaggi_getty

Il pilota, protagonista venerdì di una brutta caduta sul circuito "Sagittario" di Latina, ha subito un intervento per posizionare un drenaggio toracico. L'operazione è riuscita perfettamente. La prognosi rimane riservata

"Quadro clinico in evoluzione per Max Biaggi. Gli esami radiologici effettuati nel corso della mattinata hanno evidenziato un incremento della falda di pneumotorace destro. È stato posizionato un drenaggio toracico. L'intervento è stato eseguito con perfetto esito dall'equipe della chirurgia toracica". Lo si legge nell’ultimo bollettino medico del sabato emesso dall'ospedale romano San Camillo, dove da ieri il sei volte campione del mondo è ricoverato in seguito a un incidente avvenuto mentre si allenava sulla pista del “Sagittario” di Latina.

"I parametri vitali - prosegue il bollettino - permangono al momento soddisfacenti. Continuano sia il monitoraggio multiparametrico e radiologico, sia le procedure di supporto non invasivo dell'attività respiratoria. La prognosi rimane riservata". Il prossimo bollettino medico sarà diffuso domenica mattina.

Intanto Bianca Atzei, fidanzata di Biaggi, annuncia su Twitter che non terrà il concerto in programma sabato sera in provincia di Viterbo per restare vicino al proprio compagno.