CEV Barcellona: Cardus fa doppietta; Lopez e Garcia battono Foggia

Motori
CEV 2017 - Foto: FIM CEV Repsol Official Twitter
cardus_cev

In Moto2 trionfa lo spagnolo del Team Stylobike sia in gara-1 che in gara-2. Foggia vince in gara-1 della Moto3 ma poi viene penalizzato per aver superato i limiti: vittoria ad Alonso Lopez. In gara-2 di categoria Foggia viene battuto al fotofinish da Sergio Garcia

Nel torrido weekend di Barcellona, il CEV ha offerto quattro gare molto spettacolari. In Moto2, Ricard Cardus porta la Kalex del Team Stylobike a un doppio successo, replicando la vittoria ottenuta in gara 1 lo scorso anno. Il pilota spagnolo, collaudatore ufficiale KTM per la middle class, ha concluso entrambe le corse con margine sulla seconda posizione, andata a Eric Granado in mattinata e a Joe Roberts nel pomeriggio. In gara 1 una bella lotta a cinque piloti ha consegnato la terza posizione a Dimas Ekky Pratama, seguito da Steven Odendaal, Hector Garzó, Joe Roberts e Federico Fuligni; la seconda gara ha visto Garzó concludere terzo davanti a Odendaal.

Le gare di Moto3 si sono svolte come di consueto in gruppo, con un plotone di quasi dieci piloti a combattere per la testa in entrambe le corse. Gara 1 è stata vinta da Dennis Foggia, poi penalizzato per aver ecceduto ripetutamente i limiti della pista alla curva 9 e classificatosi ottavo; a scalare sul primo gradino del podio è stato Alonso Lopez, che ha preceduto Jaume Masia e Sergio Garcia. In gara due proprio Garcia ha battuto Foggia al photofinish, mentre il podio è stato completato da Masia, di soli sei millesimi davanti al poleman Kazuki Masaki. Tra gli italiani, prestazioni interessanti di Celestino Vietti Ramus, Yari Montella e Mattia Casadei, questi ultimi caduti in gara 2 quando si trovavano nelle prime posizoni.

L'appuntamento con il prossimo round del FIM CEV Repsol è per il 9 luglio, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.